Andrea, giovane avvocato e pianista a tempo perso, aveva già visitato la Champagne con i suoi amici di gioventù, e gli era anche capitato di dormire in tenda tra i vigneti.. Giuliano, appena laureato in economia, si dava allo spaccio di bottiglie di champagne per placare la sua sete di bollicine. All'epoca non ci conoscevamo, ma condividevamo lo stesso amore per questa incredibile regione e per il suo vino. La nostra passione comune ci ha legato in una bella amicizia e, dopo innumerevoli cene e degustazioni, una sera di tarda estate del 1997 abbiamo deciso, più con incoscienza che per scommessa, di creare la nostra società d'importazione e distribuzione di vini: Grains Nobles. Siamo stati sin da subito d'accordo che avremmo importato solo piccoli produttori diversi tra loro, appassionati del loro mestiere e innamorati della natura. Solo Champagne. Nessun compromesso. Nessuna concessione. Volevamo essere diversi dagli altri e abbiamo pensato fin dall'inizio che il rispetto della natura dovesse diventare una componente fondamentale della filosofia di Grains Nobles. Nel 1997 infatti, pochi parlavano di viticoltura biologica o biodinamica, e ancor meno di questo tipo di coltivazione della vite nella regione della Champagne. Ma noi ci credevamo. All'inizio la nostra idea ha incuriosito soprattutto gli scettici, e in fondo anche noi non avevamo idea di ciò che il mondo dei piccoli vignerons Champenois ci avrebbe riservato e permesso di realizzare. Oggi possiamo dire senza falsa modestia di essere stati, sicuramente almeno in Svizzera, i primi a distribuire unicamente champagne di produttori artigianali. Abbiamo mantenuto le nostre rispettive professioni, in modo che Grains Nobles potesse crescere e svilupparsi libera da costrizioni di carattere finanziario. E a poco a poco, senza forzature, ma con pazienza e delicatezza, grazie agli incontri e alle esperienze che ci offrono ancor oggi i nostri viaggi abbiamo potuto costruire una selezione di champagne straordinari e tutti diversi tra loro. In oltre 25 anni, nulla è cambiato. Né la nostra amicizia né i nostri principi. Abbiamo sempre lo stesso, unico obiettivo: coltivare l'amicizia con i viticoltori che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, condividere con loro l'amore per il loro mestiere e per il loro vino, importarlo in Svizzera e offrirlo a voi con infinita passione.
Vendiamo unicamente in Svizzera !
Le ordinazioni, le iscrizioni sulla lista cliente, le richieste d'offerta dall'estero saranno sistematicamente annullate. La ringraziamo per la sua comprensione.
Accedere allo Shop
Iscrivetevi al nostro elenco clienti per ricevere le comunicazioni di Grains Nobles. Se desiderate ricevere il nostro listino prezzi completo e le nostre comunicazioni, compilate il modulo sottostante. Vi invieremo la nostra documentazione qualche giorno dopo, senza alcun impegno.
La nostra azienda fa pochissima pubblicità. Dobbiamo il nostro successo ai nostri clienti. Dal 1997, i clienti dimostrano la loro soddisfazione sponsorizzando i loro conoscenti. La sponsorizzazione è molto semplice e senza impegno. Basta inserire i propri dati di contatto e quelli delle due persone che si desidera far conoscere.